Lavoro in remoto alle:
Mauritius
Immerso nell’Oceano Indiano, Mauritius è un paradiso tropicale con splendide spiagge di sabbia bianca, clima caldo e cultura vivace. Grazie alle sue alte temperature durante tutto l’anno e alle splendide bellezze naturali, Mauritius è la destinazione perfetta per i lavoratori da remoto che cercano un’alternativa alla frenetica vita cittadina.
Lavoro freelance e leggi sull’impiego alle Mauritius
Mauritius ha un contesto normativo favorevole per i lavoratori a distanza, compresi i freelance.
Il Paese offre un permesso occupativo temporaneo rinnovabile, valido per i liberi professionisti, che consente di lavorare e risiedere all’interno del territorio mauriziano per 10 anni. Per ottenere questo permesso è necessario garantire un investimento minimo di 35.000$ (circa 32.000€) in un’attività professionale e due lettere di intenti da parte di potenziali clienti.
I lavoratori sono soggetti alla locale imposta sul reddito attraverso la quale il governo del Paese trattiene tra il 10% e il 15% dei ricavi annuali (Fonte).
E’ bene considerare le potenziali difficoltà relative alla raccolta della somma minima d’investimento e della procedura di richiesta del permesso. Hightekers può semplificare l’iter offrendo un contratto di lavoro a tempo pieno utile ad evitare di sottoporsi alle pratiche burocratiche previste alle Mauritius per lavorare in proprio. In quanto parte della rete Hightekers godrai dello status di dipendente a tempo pieno, utile a semplificare il processo di registrazione per il permesso di lavoro nel rispetto delle leggi locali in materia di occupazione.
Qualità della Vita alle Mauritius
Mauritius vanta un’elevata qualità della vita e una cultura varia e vivace che combina influenze africane, asiatiche ed europee. L’isola è nota per le sue splendide spiagge, le acque cristalline e il clima tropicale che consente di praticare, nel corso di tutto l’anno, attività all’aperto come lo snorkeling, l’escursionismo e il surf.
Nel complesso l’isola mauriziana offre un confortevole standard di vita con accesso a sistemi sanitari e scolastici di alta qualità. Vi sono anche numerosi ospedali e cliniche private, con prezzi d’accesso elevati, che offrono la migliore assistenza sanitaria di alto livello.
Grazie alle diverse etnie presenti l’isola ha anche una tradizione gastronomica variegata, in grado di soddisfare un’ampia varietà di gusti, che fonde ingredienti locali e internazionali. E’ possibile assaggiare cibo di strada d’origine cinese e indiana, mentre le proposte locali combinano tipicamente sapori francesi e indiani!
Infrastrutture alle Mauritius
Mauritius dispone di infrastrutture relativamente moderne, ben sviluppate e in continuo miglioramento. Il Paese vanta una connessione a Internet ad alta velocità (anche tramite fibra ottica) di buon livello e una rete elettrica affidabile.. L’aeroporto internazionale, il Sir Seewoosagur Ramgoolam, si trova nell’area meridionale con diversi voli diretti per svariate destinazioni internazionali.
Trasporto alle Mauritius
Il sistema di trasporto comprende autobus, motorini, taxi e auto a noleggio. I primi sono l’opzione più conveniente e comune per i residenti, con oltre duecento percorsi che collegano tra loro diverse zone dell’isola.
Mauritius propone un’ottima applicazione mobile, chiamata Mauritius Bus Routes, che fornisce dettagli preziosi per spostarsi in libertà. I taxi sono più costosi ma facilmente reperibili, rappresentando un modo conveniente per raggiungere le località desiderate. Anche il noleggio di un’auto è un’opzione per chi preferisce avere maggiore flessibilità e indipendenza. Per noleggiare un’auto è necessario aver compiuto 23 anni e possedere una patente di guida internazionale.
E’ inoltre in fase di realizzazione un nuovo sistema ferroviario, parzialmente già attivo tra le località di Port Louis e Curepipe Central. La rete stradale del Paese è ben tenuta e il governo ha investito nel potenziamento dei porti e degli aeroporti, facilitando l’accesso all’isola da parte delle imprese internazionali.
Costo della vita alle Mauritius
Anche se alcuni beni importati possono essere soggetti a tasse elevate e, quindi, a prezzi più alti, il costo generale della vita alle Mauritius è relativamente basso rispetto ad altri Paesi sviluppati. Per quanto riguarda il cibo le abbondanti risorse naturali dell’isola consentono di trovare facilmente prodotti freschi e a prezzi accessibili, mentre i mercati locali e i venditori ambulanti offrono una varietà di piatti gustosi e poco costosi. Alloggiare o comprare casa alle Mauritius è molto conveniente con valori medi del 33% rispetto a quelli previsti nel Regno Unito e un canoni d’affitto generalmente più bassi di circa il 70%.
Mauritius
Mauritius
contact.mauritius@hightekers.com +230 265 060022311 Trou Aux Biches
République de Maurice
Ultime notizie
Soluzioni IT veloci e performanti in ambito per supportarti e guidarti nel processo digitale.