Lavoro da remoto nel
Regno Unito
Il Regno Unito ha una cultura variegata, una storia secolare pregna di orgoglio e, visivamente, vanta una splendida campagna punteggiata da iconiche città. Patria di alcune tra le più famose istituzioni mondiali, dalle università più rinomate alle squadre di calcio più amate dai tifosi, si contraddistingue per un clima altamente variabile.
Leggi sull’impegno in vigore nel Regno Unito e IR35
Il Regno Unito ha recentemente abbandonato l’Unione Europea rendendo sulla carta più complicata la possibilità di lavorare nel Paese provenendo da altre nazioni europee; questa situazione è una novità introdotta da BREXIT e che coinvolge diversi milioni di lavoratori prima liberi di spostarsi e lavorare tra i Paesi europei. Un visto generale Tier 2 è normalmente richiesto per i lavoratori ad alta qualificazione che accettano un lavoro nel Regno Unito, mentre un Tier 1 (per imprenditori) è necessario se si sta creando o gestendo un’attività nel Paese.
Esiste anche una serie di leggi sul lavoro extra busta paga, nota come IR35, che garantisce uno stesso livello di imposta sul reddito e di contributi assicurativi nazionali dei dipendenti applicabile ai freelance nel caso in cui fossero stati dipendenti e avessero lavorato direttamente per il loro cliente.
Aderendo alla rete Hightekers puoi evitare queste problematiche perché tutte le pratiche burocratiche e il rispetto della conformità applicata localmente saranno gestite a tuo nome. Potrai sottoscrivere un contratto a tempo pieno nel Regno Unito valido a fini fiscali e normativi.
Qualità di vita nel Regno Unito
La qualità di vita nel Regno Unito è generalmente alta anche se non distribuita uniformemente in tutto il Paese. Circa il 75% delle persone di età compresa tra i 15 e i 64 anni ha un lavoro e può beneficiare di un sistema sanitario pubblico ben consolidato. Le persone hanno a disposizione parecchio tempo libero e, nonostante la cattiva reputazione, il meteo non è poi così avverso: anche se il meteo è affetto da una regolare nuvolosità il clima è generalmente temperato ed evita gli estremi in estate e inverno.
Infrastrutture nel Regno Unito
La connessione internet a 30 Mbps è accessibile in oltre il 97% del Paese e la banda larga Gigabit è disponibile nel 66% dei locali residenziali e commerciali. La connessione mobile è estesa in tutte le principali aree urbane con lievi differenze solo nelle aree più rurali (il 92% del Regno Unito ha una buona copertura mobile 4G). Nel Paese è in atto una profonda revisione della propria rete 5G al momento presente nel 50% del territorio.
Trasporti nel Regno Unito
Viaggiare nel Regno Unito è generalmente molto costoso e la rete ferroviaria è notoriamente inaffidabile. Anche le reti di autobus che collegano le diverse città tendono a essere frammentarie mentre i trasporti pubblici all’interno delle singole città tendono a essere migliori, con Londra in particolare che dispone di un network molto affidabile.
Costo della vita nel Regno Unito
Il Regno Unito è diventato un luogo costoso nel quale vivere con particolare menzione relativa alla metropoli di Londra, soggetta ad un’escalation dei prezzi di generi alimentari e dell’energia superiore a quella registrata nel resto d’Europa. Il tasso di inflazione annuale ha raggiunto l’11% nel 2022.
Regno Unito
Londra
contact.uk@hightekers.com +44 20 3936 06 80London N3 3LF
United Kingdom
Ultime notizie
Soluzioni IT veloci e performanti in ambito per supportarti e guidarti nel processo digitale.