Lavoro da remoto in Francia:
Francia
Con un ricco patrimonio ereditato dal proprio ruolo nella storia europea, la Francia è conosciuta in tutto il mondo per la sua cultura sofisticata, il suo senso dello stile e la qualità del proprio vino e cibo.
Lavorare come Freelance in Francia
Entrare a far parte di Hightekers permette di evitare di doversi occupare delle leggi commerciali locali e dei requisiti di conformità previsti in Francia. Grazie alla nostra sede sul territorio francese potrai beneficiare immediatamente di un contratto a tempo pieno valido nella nazione senza essere costretto a creare un’entità legale.
Per poter lavorare in Francia da libero professionista un freelance deve richiedere un numero SIRET, l’identificativo unico assegnato alle aziende. E’ inoltre necessario che ciascun lavoratore in proprio contribuisca ai programmi sanitari e pensionistici dichiarando regolarmente le tasse. Sebbene queste procedure siano spesso macchinose è possibile, per i liberi professionisti con reddito limitato con lo status di “microimprenditori”, accedere alla procedura semplificata.
Qualità della vita in Francia
La Francia ha un elevato tenore di vita e un solido sistema sanitario pubblico. I cittadini tendono a godere di un equilibrio tra lavoro e vita privata superiore alla media europea, con circa il 65% delle persone di età compresa tra i 15 e i 64 anni che hanno un’occupazione. Lo stile di vita in Francia è notoriamente molto rilassato e piacevole.
Infrastrutture in Francia
L’infrastruttura di Rete presente in Francia è generalmente estesa, anche se la connessione ad alta velocità è leggermente in ritardo rispetto alla media europea, con circa il 60% delle famiglie francesi in grado di accedere a internet a 30Mbs (il livello medio nel Vecchio Continente è dell’80%). Il Paese dispone di una rete di telecomunicazioni ben sviluppata, con una copertura mobile ampiamente disponibile in tutto il Paese e una generale tra le migliori in Europa. Il 5G è attualmente in fase di implementazione con data di completamento prevista per il 2030.
Trasporti in Francia
La Francia dispone di strade ben tenute e di servizi ferroviari ad alta velocità affidabili per spostarsi all’interno del Paese. Le reti ferroviarie e di autobus sono ben connesse mentre le metropolitane dei centri urbani sono generalmente considerate efficienti e affidabili, anche se spesso sovraffollate.
Costo della vita in Francia
Il costo della vita in Francia è relativamente alto se confrontato con quello del resto d’Europa, in media superiore a quello italiano tra il 10% e il 15%. I prezzi più alti si registrano nelle grandi città e sono dovuti principalmente ai costi degli alloggi (sia per l’acquisto che per l’affitto di immobili) e al recente aumento dei prezzi dei generi alimentari, oltre che alle tasse relativamente alte. Tuttavia, a compensare tutto questo, c’è un salario minimo relativamente alto e un sistema di welfare che attenua i costi relativi all’assistenza sanitaria.
Francia
Parigi
contact.france@hightekers.com +33 1 86 65 31 10Ultime notizie
Soluzioni IT veloci e performanti in ambito per supportarti e guidarti nel processo digitale.